DAVID SOLOMONS

David Solomons

David Solomons

David Solomons è un fotografo di strada britannico, noto per le sue fotografie a Londra, dove ha realizzato una trilogia di libri autoprodotti: Underground (2009), Up West (2015) e Kippers and Curtains (2018 ). Up West è stato esposto in una mostra personale alla Third Floor Gallery, Cardiff, nel 2010 e il suo lavoro è conservato nella collezione del Museum of London.
Solomons ha studiato fotografia documentaria presso l’Università del Galles del Sud a Newport tra il 1993 e il 1996. Durante questo periodo è passato dalla fotografia principalmente in bianco e nero al lavoro a colori per cui è maggiormente conosciuto. La sua prima opera importante, Underground, raffigurante persone che usano la metropolitana di Londra, è stata girata su pellicola negativa a colori con flash ed è stata completata durante i suoi studi a Newport. Up West, girato in un periodo molto più lungo (12 anni), lo ha visto passare a uno stile di lavoro più personale ed è considerato un lavoro più maturo da molti dei suoi contemporanei. Kippers and Curtains ha raccolto lavori inediti realizzati tra il 1995 e il 2018. Ha pubblicato altri due libri Happenstance (2009) e No Smoking (2018) e ha partecipato a collezioni di opere tra cui London Street Photography 1860 – 2010 a nd 100 Great Street Photographs.
Verso la fine del 2019, Solomons ha avviato una serie di zines fotografiche sotto la propria divisione editoriale ‘Bump Books’, che finora ha pubblicato oltre 50 titoli da solo e da altri fotografi tra cui Jesse Marlow, Paul Russell, Graciella Magnoni e Pau Buscato .

È membro del collettivo fotografico Up-photographer.

Subscribe to our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news!

You have Successfully Subscribed!

Share This