TALK “IO SONO QUI. Giuliana Traverso”

EVENTO GRATUITO

Dove e come:

Officine Fotografiche

Data:

01 MAGGIO 2022 – Ore 15:00

Info:

Intervengono: Samuele Mancini e Orietta Bay per presentare l’evento: “IO SONO QUI. Giuliana Traverso”

“IO SONO QUI. Giuliana Traverso” è il primo docu-film breve realizzato e prodotto da Safiri Film – co-regia di Samuele Mancini e Matteo Garzi – con la collaborazione di Orietta Bay, che ha concesso l’utilizzo delle immagini dell’Archivio Fotografico di Giuliana Traverso e il MuMa Musei del Mare e delle Migrazioni di Genova.Il cortometraggio distribuito da Francesco Bruschettini (Kahuna Film, casa di produzione indipendente con base in Toscana) è stato selezionato al Los Angeles Italian Fashion Film Festival 2022, che si terrà presso il TCL Chinese Theatre, nella scintillante Hollywood Boulevard a Los Angeles, dal 20 al 26 marzo.

Note biografiche Giuliana Traverso

Giuliana Traverso ha affrontato tutti i grandi temi della fotografia moderna, il reportage, il ritratto, l’impegno sociale, il nudo, il reale, l’astratto, la ricerca tematica, scoprendo la fragilità, il dramma, la commedia, la scenografia che si compongono e si racchiudono nelle cose, nella vita di tutti i giorni, nei soggetti prescelti.

Con il corso “Donna Fotografa” creato nel 1968 ha dato un sostanziale impulso alla creatività femminile, formando negli anni molte abili fotografe. Il corso ha avuto un successo straordinario: dal 1979 è stato istituito anche a Milano per venticinque anni ed è a tutt’oggi una pietra miliare e un’isola a sé nell’ormai vasto panorama dei tanti percorsi formativi legati alla fotografia.

Subscribe to our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news!

You have Successfully Subscribed!

Share This