TARAS BYCHKO

TARAS BYCHKO

TARAS BYCHKO

Taras Bychko è nato a Lviv nel 1987 (Ucraina occidentale). Si è laureato in giurisprudenza e per qualche tempo ha lavorato come consulente legale in una grande impresa statale. Quando è nato il suo bambino, ha comprato la sua prima macchina fotografica e poi ha scoperto la fotografia. Da allora molto è cambiato nella sua vita, ma la fotografia continua a catturarlo sempre di più.

Lavora nei generi del documentario e della street photography. Il suo lavoro è stato esposto al Miami Street Photo Festival (2016, 2017, 2018), Eastreet 4 – photography of Eastern Europe (2017), Odessa / Batumi Photo days (2017), Leica Street Photo (2018) e molti altri Concorsi fotografici ucraini. È stato il vincitore del Concorso Nazionale ucraino “Fotografo dell’anno 2016” nella categoria “Fotografia di strada”; finalista e vincitore del secondo premio per la migliore foto in assoluto ai Documentary Family Awards (2018).

Autore di due libri: “Sykhiv” (Leopoli, 2020); “2 CAMERE” (Leopoli, 2021).

La sua foto è stata inclusa nel libro “100 Great Street Photographs” (Prestel, 2017) e le sue foto sono state pubblicate anche su LFI, Burn Magazine, National Geographic, Lens Culture, 121 clicks, Bird in Flight e altri.

È uno dei fondatori del gruppo ucraino Street Photography ed è membro del Little Box Collective.

Subscribe to our Newsletter

Join our mailing list to receive the latest news!

You have Successfully Subscribed!

Share This