
TAVEPONG PRATOOMWONG
Tavepong Pratoomwong è nato a Chanthaburi, Thailandia, 1981. Si interessa all’arte della fotografia da quando ha studiato all’università di Rangsit. Dopo la laurea, lui e il suo amico hanno perseguito il loro sogno fin dalla scuola secondaria: ottenere la professione di fotografo documentario e ottenere le loro foto pubblicate sul National Geographic Thailand. Tuttavia, col passare del tempo, dopo aver fondato la propria azienda, Tavepong ha iniziato a dedicare così tanto del suo tempo e dedizione all’attività appena nata che ha scattato sempre meno foto. L’interesse era stato ponderato più sui gadget della fotocamera che sullo scatto di foto. La sua fissazione per la fotocamera è stata gradualmente accesa un po ‘alla volta fino alla fine del 2013, quando ha quasi smesso di scattare foto. Ma dopo che sua moglie lo ha sorpreso con il regalo di anniversario, un biglietto per Varanasi in India, quel viaggio ha avuto un ruolo molto significativo, la svolta della sua professione, poiché lo ha ispirato a prendere la sua macchina fotografica per fotografare di nuovo i momenti. Dopo essere tornato in Thailandia, Tavepong si è unito alla campagna di Street Photo Thailand, “365 Days in 2014”, creata da Noppadol Weerakitti. Da allora è stato sfidato a uscire e scattare foto ogni giorno. Il fatto che Tavepong si sia preoccupato di scattare montagne di foto, selvaggiamente per essere precisi, gli conferisce il vincitore di diversi premi internazionali di fotografia di strada:
2014: I vincitori degli EyeEm Awards (Street Photographer) 2014: 1 ° posto vincitore Miami Street Photography Festival 2016: 1 ° posto vincitore LACP Street Shooting Around the World 2017: 1 ° posto vincitore Independent-Photo (Street Photography)
È invitato a essere uno dei membri di Collectives, la comunità thailandese e globale: StreetPhotoThailand 2014 Full Frontal Flash 2015 Osserva 2016iN-PUBLiC (UP-Photographer) 2017